Sappiamo supportarti nel tuo sforzo di trovare i talenti più giusti da inserire nella tua organizzazione. Ne vogliamo parlare?
Ecco intanto una riflessione sull’impatto del consumer brand sui risultati del business che è oggetto di studi da parte degli esperti di marketing già da decenni.
Le aziende di successo sono sempre più consapevoli che la capacità di attirare, assumere e trattenere nel tempo i talenti migliori è un fattore di competitività sempre più importante. Per questo, per i professionisti della Talent Acquisition è sempre più strategico riuscire a misurare la forza e l’impatto del proprio employer brand.
La ricerca della quantificazione del talent brand è costituita per sua stessa natura da elementi sia scientifici sia intuitivi: oggi le fonti numeriche e analitiche che consentono di identificare, monitorare e quantificare il rapporto tra forza dell’employer brand e successo nella talent acquisition sono sempre più numerose e complesse.
In questa guida pratica, gli esperti di LinkedIn spiegano i passi fondamentali che consentono di quantificare il proprio employer brand: i diversi canali di comunicazione da sfruttare, i business partner da coivolgere, gli errori più comuni da evitare e le principali metriche da monitorare per conseguire questo obiettivo.
[per continuare clicca qui]