Dopo tanti anni passati lavorando per le aziende soprattutto multinazionali, nel 2014 ho deciso di poter gestire meglio il mio tempo e le mie energie.
Ho quindi deciso di scendere dalla ruota del criceto (cit.), aprire una mia attività e offrire al mercato quello che sapevo fare, creando una proposta di servizio che potese essere chiara, completa, accattivante.
Innanzitutto ho scelto un mercato, ed era ovviamente l’IT, quello dove sono stato negli ultimi 30 anni. Avendo ristretto la clientela potenziale, ho però scelto di proporre un’offerta di servizi ampia, ovvero di poter essere punto di riferimento per chi è impegnato nella proposta di soluzioni IT: vendor, distributori, system integrator, cloud provider.
La prima cosa che ho fatto (a parte svolgere fin da subito alcuni incarichi per i primi committenti) è stata quella di raccontare quello che sapevo e potevo fare, costruendo una presentazione aziendale. Poi è venuto questo blog, e, in poco tempo, siete venuti su questo sito oltre 20mila volte. Lo avete fatto digitandone l’indirizzo oppure (soprattutto) cercando del contenuto tramite Google, oppure ancora indirizzati dalle pagine LinkedIn, Twitter e Facebook.
Grazie di tutto. Se poi volete continuare a rimanere in contatto e a ricevere gratuitamente, su base giornaliera, le notizie più fresche su trend di mercato e di tecnologia, è utile iscriversi a questo blog (basta una e-mail: non servono altri dati).
Grazie ancora e continuate a seguirmi, magari anche offline.
PS: Se sei un manager e cerchi la soluzione per assumere le persone giuste con costi e tempi davvero contenuti, parliamone!
e’ splendido il coraggio di pochi.
Grazie Marco 🙂