DICHIARAZIONE DI PBS – PRIMO BONACINA SERVICES (in breve: PBS) SULLA PREVENZIONE DELLA SCHIAVITÙ E DEL TRAFFICO DI ESSERI UMANI

Questa dichiarazione, che si rifà al disposto del cap. 54 della legge britannica contro la schiavitù moderna (Modern Slavery Act) del 2015, sancisce il costante impegno di PBS e dalle società affiliate nel riconoscere tutti i potenziali rischi della schiavitù moderna correlati alla propria attività e nel mettere in atto misure volte a ridurre tali rischi nel corso dell’esercizio finanziario.

LA NOSTRA ATTIVITÀ

La mission di PBS è liberare il potenziale della forza lavoro moderna. Non abbiamo dipendenti ma solo collaboratori esterni che rispettano i più rigorosi standard

RAPPORTI CON I FORNITORI

Siamo impegnati a garantire l’assenza di qualunque forma di schiavitù o traffico di esseri umani nelle nostre filiere e in ogni parte della nostra attività. Essendo un’azienda di sviluppo digitale, data la natura della nostra attività e l’approccio alla governance, secondo noi il rischio di schiavitù e di traffico di esseri umani nelle nostre filiere è molto basso o inesistente. PBS non si avvale di un’ampia gamma di fornitori locali o internazionali che rappresenterebbero un rischio reale di schiavitù moderna e di traffico di esseri umani.  La nostra dichiarazione sulla schiavitù moderna sancisce il nostro impegno ad agire secondo principi di etica e integrità in tutti i nostri rapporti commerciali e a implementare e applicare sistemi e controlli efficaci al fine di garantire che non vi sia alcuna forma di schiavitù moderna e di traffico di esseri umani nelle nostre filiere. Tuttavia, ci proponiamo di verificare l’efficacia delle relative direttive e procedure che abbiamo in essere. Non abbiamo indicatori prestazionali generali rispetto alla schiavitù o al traffico di essere umani in quanto si prevede che ogni caso costituisca una violazione delle norme di legge, dei nostri standard per i fornitori o delle nostre direttive interne.

PBS è impegnata ad assicurare un ambiente di lavoro sicuro e non violento. Pertanto, abbiamo adottato una politica di tolleranza zero verso la violenza, le minacce di violenza o qualunque altra attività illecita sul posto di lavoro.